Apeman A80. Actioncam pro e contro

Condividi

Ciao amici lettori, come sempre vi aggiorno sui miei acquisti e vi permetto di farmi un po dei fatti miei. Ultimamente mi sto organizzando il mio parco tecnologico nella speranza di migliorare le mie recensioni e articoli, magari con un supporto video. L’idea è quella di cominciare finalmente a postare video su Youtube.

Oggi parliamo di Actioncam e precisamente l’Apeman A80. Iniziamo con la spedizione e imballaggio. Come sempre Amazon non si smentisce e tutto è stato presentato e consegnato impeccabilmente.

Questa Actioncam è dotata di una borsa per contenere gli accessori molto pratica per chi vuole viaggiare o semplicemente trasportarla. Gli accessori sono davvero tanti ed è stata prevista la tipica protezione subacquea, ormai comune a tutte le Actioncam.

I video sono davvero buoni. La A80 ha un display posto sul lato opposto all’obiettivo che funziona perfettamente. Per quanto mi riguarda avrei preferito un display opaco e non lucido, ma basta lasciare la protezione originale per ovviare al problema.

La connessione WiFi con lo smartphone mi ha fatto impazzire un po. Non è semplice da connettere, ma alla fine ci sono riuscito. Il WiFi serve a connettere l’Actioncam ad uno smartphone o ad un computer. Il WiFi  permette così di usare l’Action cam come webcam oppure monitorarla attraverso il proprio telefono.

Le riprese sono ottime ma come  tutte le Actioncam, è un complicato fare riprese in luoghi chiusi e particolarmente bui. Consiglio di non usarla di notte se non si siano predisposte delle giuste fonti di luce.

Il microfono è molto buono e l’audio registrato risulta abbastanza pulito. Per chi volesse caricare dei video su Facebook e Youtube la consiglio vivamente.
Per un uso più professionale consiglierei un modello superiore all’A80.

Il supporto è abbastanza complicato da contattare, sarà perchè siamo in fase di Covid-19, comunque con pazienza e tenacia tutto va a buon fine.

Per quanto mi riguarda è ottima ma si poteva fare qualcosina di più.

Compra subito da uno di questi link così potrai anche aiutarmi a crescere in Amazon:

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email