Il mio Youtube


VICVANBLACK – THE DOORS aggiungersi tra loro

Un attacco d’arte demenziale e impertinente creata con Adobe Photoshop. Un mi piace corredata di iscrizione e pressione campanellina sarebbe gradita.


VICVANBLACK –Covid-19: Flashback di un trauma recente

Covid-19. L’intento di questo video è solo quello di condividere una visione d’insieme della situazione attuale. Non esiste alcuno scopo di lucro ne voglia di appropriarsi indebitamente di immagini e altro. Le immagini religiose o di repertorio sono state utilizzate semplicemente come mezzo di comunicazione e non vogliono turbare nessuno. Grazie a chiunque voglia supportarmi con un mi piace e si iscriva al mio canale.


VICVANBLACK – Lavarsi è bene… ma forse evitare è meglio!!!

Un cortometraggio in stile anni venti. Come prepararsi al mattino velocemente con un pizzico di demenzialità. Spero possa regalarvi un sorriso.


VICVANBLACK – Unboxing Nikon D5100 (01.08.2012)

Nel lontano 2012 facevo l’unboxing della mia Nikon D5100. Il tempo passa e la tecnologia si evolve. Se vi piace il video, cliccate mi piace e iscrivetevi al canale.


VICVANBLACK – Test video minimale 2 Nikon D5100 – Movimenti di camera

Secondo test video con la Nikon D5100. Parametri impostati ma il risultato è discutibile. Nessun audio.


VICVANBLACK – Test video minimale 1 Nikon D5100 – Movimenti di camera – Passeggiata

Test video per lo studio di movimenti di camera con la Nikon D5100. Esercizio minimale senza nessuna impostazione particolare. Sfortunatamente la stabilizzazione software con Adobe Premiere ha creato ogni tanto qualche effetto “budino”.


VICVANBLACK – Test minimale della luce e del bianco – Nikon D5100

Un semplice test con la Nikon D5100 in presa diretta senza impostazioni ne regolazioni particolari. Luce naturale proveniente dalla mia finestra gestita attraverso l’apertura delle tapparelle. Il bilanciamento del bianco è stato lasciato invariato. L’idea è quella di mostrare le potenzialità video della Nikon D5100 così come viene consegnata dalla fabbrica.


VICVANBLACK – Photoshop: Realizziamo un vampiro cattivo

Vediamo come utilizzare Adobe Photoshop per realizzare un vampiro incattivito e assetato di sangue.


Photoshop: Come creare una vignetta caricatura

Tutorial sempliciotto su come creare una caricatura in Adobe Photoshop.


VICVANBLACK – Tutti i D’oh di Homer Simpson

D’HO!!!! uaahah Homer Simpson è un grande! Condivido con voi un D’ho interessante, giusto per sorridere un po’.


VICVANBLACK – Il mio primo StopMotion

Ecco un tentativo di Stop-Motion con circa 65 fotogrammi. Ecco come non usare un manichino da disegno. Questo è uno dei miei primi video quindi siate clementi 😀


VICVANBLACK – After Effect FX di pioggia e fulmini sempliciotti

Non è il massimo come effetto ma per essere la mia prima prova in After Effect direi che è venuto abbastanza simpatico e utile. Grazie alle continue dritte di Tuttorials che sono sempre più fighi. Mi dispiace se non si riesce a vedere l’effetto pioggia evidentemente dipende dalla risoluzione video.