Ulanzi: La piccolissima e potentissima luce Led RGB

Condividi

Ciao a tutti, spero stiate vivendo quest’anno cosi restrittivo nel migliore dei modi rimanendo sempre in buona salute e positività. La positività ci rende forti e vivaci come i colori di un arcobaleno dopo una pioggia torrenziale. Oggi sono qui proprio per parlare di colori, o meglio di luci led RGB sviluppate per dispositivi smartphone, fotocamere e all’occasione utilizzabili come luci esterne con l’ausilio di piccoli stativi.

Partiamo subito dalla mia opinione personale. Ritengo questo prodotto uno dei migliori sia per dimensioni che per qualità. E’ davvero potente e facile da utilizzare.
I tasti sono disposti sotto il display e sono multifunzione. In base alla pressione dei tasti possiamo decidere il calore della luce, quindi la sua potenza e il livello di presenza in percentuale.

Gli aspetti che mi hanno entusiasmato sono la costruzione e il design.  La luce LED RGB VL49 sulla fotocamera è composta da 60 led e fornisce una grande luminosità e una resa cromatica elevata. Si riesce ad ottenere un colore che ricorda la luce solare rendendo tutto molto naturale e realistico.

La batteria ha capacità di 2000 mAh ricaricabile e integrata.
Ha una durata certa di circa 120 minuti alla massima potenza. Ha l’attacco 1/4 per poterla montare su una fotocamera e possiede un attacco Usb di tipo C per la ricarica. La cosa interessante è che la luce può essere utilizzata anche durante il caricamento ma solo con temperatura fredda.

Al tatto non è affatto male, non è plasticosa ed è molto resistente.
Ideale per selfie ,Vlog, Still-life, per creare atmosfera in feste e set fotografici ed è perfetta per creare video YouTube.
Il display LCD ci permette di leggere i dati di regolazione. Tramite i tasti possiamo passare da 0 gradi a 359 gradi in pochi secondi.
La luminosità va da 0% a 100% permettendo di regolare la temperatura del colore da 2500 K (caldo) a 9000 K (freddo).
La luce video RGB è progettata in modo da poter collegare più box luminosi insieme al fine di rafforzare la luminosità della luce e  ottenere effetti migliori.

Mi sento di consigliare questa luce a tutti i fotografi e ad i videomaker. Credo che sia utile averne più di uno per ottenere effetti interessanti e scenici.
Spero che anche questa volta la mia recensione vi sia stata utile. Come sempre vi invito a scrivermi per segnalazioni o richieste di pubblicità o articoli. Se vi piace quello che faccio, aspetto i vostri Like sui social e YouTube.

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email