F.a.q.

Clicca sulla domanda per leggerne il contenuto

Quello che pubblico è in parte mio e in parte preso dal web. Questo non vuol dire però che io stia copiando a destra e a manca per infrangere ogni tipo di diritto e protezione prestabilita dal copyright. Quando pubblico qualcosa che non è una mia idea completa, riporto la fonte in basso all'articolo. Naturalmente spesso è complicato a risalire all'autore (pensate a una foto pubblicata a caso su Facebook condivisa 4693 volte). Provo, comunque, a informarmi quanto più possibile. Detto, questo dichiaro di non utilizzare né ora né mai, materiale altrui a scopo di lucro ma solo a scopo informativo, poiché ritengo esistano tantissimi artisti e personaggi che meritino elogi e visibilità.

Sì, è possibile collaborare e sviluppare idee e articoli insieme. Sono ben accetti tutti gli artisti, programmatori, sviluppatori, creativi, diegnatori, tutti coloro che abbiano qualcosa da offrire e condividere. Ogni collaboratore potrà anche inviare degli articoli o dei propri lavori e verranno valutati ed eventualmente inseriti nella giusta categoria.

Per tutti i lettori: Registrazione, Login, Newsletter Puoi accedere al sito cliccando su Login oppure Registrati per diventare membro e accedere alle zone riservate ai membri. Per modificare il tuo profilo devi accedere alla tua aera privata cliccando su Profilo Utente. La registrazione alla Newsletter non è la registrazione utente quindi gli articoli dedicati agli iscritti non risulteranno disponibili senza un accesso all'area utente.

Puoi anche installare un software RSS come FeedReader (consigliato rispetto ad altri) per esser informato appena un articolo viene pubblicato.Su Twitter invece puoi aggiungere @Neurographix.

Per qualsiasi segnalazione o contatto usa il form o scrivimi per email. Grazie di aver scelto Neurographix.it.

Posso fare pubblicità sul sito di NeuroGraphiX? Sì. Si può fare pubblicità inserendo il proprio banner in formati diversi all’interno del sito ricambiando possibilmente con una piccola donazione in euro del valore che meglio si ritiene giusto, oppure si può effettuare anche uno scambio banner gratuito. L’azione dello scambio del banner ha, chiaramente, un senso solo se entrambi le parti rispettano la modalità pattuite di esposizione. Le esposizioni possono essere sia “random” (a rotazione continua o in base all’aggiornamento della pagina) oppure a “visibilità fissa”, in questo caso sarebbe gradita una donazione in euro. Per accordarsi basta scrivere attraverso il Form Contatti o utilizzando l’icona dell’Email.

Per inserire il nostro banner all’interno del tuo sito web o del tuo blog basterà copiare il relativo codice HTML ed incollarlo all’interno di una pagina o di un template.

””

RISPETTA GLI ALTRI: Non essere volgare e non offendere, nè i chatters nè i membri dello Staff. Non fomentare liti e non attaccare gli ideali altrui (non è quindi assolutamente consentito bestemmiare). Conseguentemente questa regola è estesa ed applicata anche ai Nickname e questi non sono consentiti se offensivi, volgari o se dovessero violare una qualunque regola di Z-Chat.info. NON FLOODARE: Floodare significa letteralmente 'allagare'. Questo termine indica quando qualcuno intasa la Chat con messaggi troppo lunghi (superiori a 200 caratteri), contenenti troppe faccine (più di 10 faccine) o ripetuti. E' considerato flooding anche tracciare righe in Chat o spezzettare troppo un frase o un discorso (poche parole per volta), in quanto questa operazione reca disturbo agli altri Chatters e, inoltre, affatica inutilmente il Server. NON SPAMMARE: Un altro termine tecnico utilizzato in Internet, lo Spam indica il tentativo di pubblicare dati o informazioni (un indirizzo internet, una e-mail, numeri di telefono, indirizzi IP, Album, Diari, etc.) senza che questo venga richiesto o senza averne l'autorizzazione. NON CLONARE: Clonare un nickname, ovvero utilizzare in Chat un nickname simile a quello di un altro Chatter fingendosi eventualmente questo stesso utente, non è consentito. E' un comportamento mortificante ma soprattutto scorretto e irriverente e merita la cancellazione del nickname "falso". NON UTILIZZARE UN LINGUAGGIO 'SPINTO': Per quanto riguarda il linguaggio 'spinto', esso è concesso solo ed unicamente nella Chat 'HOT' . Nelle altre Chat questo linguaggio è considerato volgare e quindi non è consentito.

Cosa è un feed RSS? E' un riepilogo di contenuti web che viene regolarmente aggiornato e che contiene link alle versioni complete di tali contenuti. Quando ti iscrivi al feed di un determinato sito web utilizzando un lettore di feed, riceverai un riepilogo dei nuovi contenuti provenienti da tale sito. Importante. Per poterti iscrivere ai feed dei siti web, devi utilizzare un lettore di feed.


Per iscriverti agli Rss che devo fare? Nel 90% dei casi i feed RSS nei siti sono rappresentati dall'icona arancione con i due archetti bianchi. In NeuroGraphix si trova in alto insieme agli altri canali, affianco alla testata del sito.

Come inserire l'indirizzo RSS per essere sempre aggiornato? Puoi inserire questo indirizzo nel lettore di feed di tua scelta. Un ottimo software multilingua consigliato è FeedReader, scaricabile gratuitamente. Per quanto riguarda NeuroGraphiX si può fare un uso non commerciale dei feed RSS nel proprio sito web.


Se si decide di seguire i feed NeuroGraphiX, si accetta quanto segue: - L'attribuzione del feed devono essere sempre riferiti esclusivamente a NeuroGraphix. - L'attribuzione di ciascun articolo, notizia ecc. deve essere sempre riferita esclusivamente a NeuroGraphixal. - Il link che rimanda all' articolo scritto in NeuroGraphiX deve rimanere identico all'originale, non sono permessi reindirizzamenti o altre modifiche.Qualora si risontrassero inesattezze, violazioni o usi inappropriati dei feed e i relativi link, NeuroGraphiX si riserva il diritto di agire nei confronti di quell'utente o di quel sito.


I motivi per la conclusione dei feed possono includere, a titolo esemplificativo, i seguenti: - Uso commerciale dei feed (ad esempio per vendere un prodotto o un servizio, per aumentare il traffico sul proprio sito). - Utilizzo dei risultati di NeuroGraphiX per riformattarli e visualizzarli. - Alterazione, modifica o creazione di opere derivate di qualsiasi tipo di contenuto di NeuroGraphiX.

Per informazioni riguardo gli articoli pubblicati e l'appropriazione dei diritti clicca nelle F.a.q. e cerca il punto di riferimento oppure clicca qui Quello che pubblichi è sempre tuo?