F.a.q.

Condividi

Quello che pubblichi è sempre tuo?

Quello che pubblico è in parte mio e in parte preso dal web. Questo non vuol dire però che io stia copiando a destra e a manca per infrangere ogni tipo di diritto e protezione imposta dal copyright. Quando pubblico qualcosa  riporto la fonte in basso all’articolo. Naturalmente spesso è complicato a risalire all’autore, perciò provo a fornire almeno il link relativo. Detto, questo dichiaro che non utilizzerò mai materiale altrui a scopo di lucro, ma solo a scopo divulgativo e informativo, poiché ritengo esistano tantissimi artisti e personaggi che meritino visibilità.


Come collaborare con NeuroGraphiX?

É possibile collaborare e sviluppare idee e articoli insieme. Sono ben accetti tutti gli artisti, programmatori, sviluppatori, creativi, disegnatori e tutti coloro che abbiano qualcosa da condividere. Sono ben accetti articoli, tutorial, lezioni, ecc. Le pubblicazioni avverranno solo dopo un’accurato controllo al fine di evitare eventuali errori e incongruenze.

Puoi anche installare un software RSS come FeedReader (consigliato rispetto ad altri) per esser informato appena un articolo viene pubblicato.


Posso fare pubblicità sul sito di NeuroGraphiX?

Si può fare pubblicità inserendo il proprio banner in formati diversi all’interno del sito ricambiando possibilmente con una piccola donazione in euro del valore che meglio si ritiene giusto, oppure si può effettuare anche uno scambio banner gratuito. L’azione dello scambio del banner ha, chiaramente, un senso solo se entrambi le parti rispettano la modalità pattuite di esposizione.


Quali sono le regole da rispettare quando mi trovo in una chat?
(Al momento non è presente alcuna chat nel sito)

  1. RISPETTA GLI ALTRI:
    Non essere volgare e non offendere, nè i chatters nè i membri dello Staff. Non fomentare liti e non attaccare gli ideali altrui (non è quindi assolutamente consentito bestemmiare).
    Conseguentemente questa regola è estesa ed applicata anche ai Nickname e questi non sono consentiti se offensivi, volgari o se dovessero violare una qualunque regola di Z-Chat.info.
  2. NON FLOODARE:
    Floodare significa letteralmente ‘allagare’. Questo termine indica quando qualcuno intasa la Chat con messaggi troppo lunghi (superiori a 200 caratteri), contenenti troppe faccine (più di 10 faccine) o ripetuti. E’ considerato flooding anche tracciare righe in Chat o spezzettare troppo un frase o un discorso (poche parole per volta), in quanto questa operazione reca disturbo agli altri Chatters e, inoltre, affatica inutilmente il Server.
  3. NON SPAMMARE:
    Un altro termine tecnico utilizzato in Internet, lo Spam indica il tentativo di pubblicare dati o informazioni (un indirizzo internet, una e-mail, numeri di telefono, indirizzi IP, Album, Diari, etc.) senza che questo venga richiesto o senza averne l’autorizzazione.
  4. NON CLONARE:
    Clonare un nickname, ovvero utilizzare in Chat un nickname simile a quello di un altro Chatter fingendosi eventualmente questo stesso utente, non è consentito. E’ un comportamento mortificante ma soprattutto scorretto e irriverente e merita la cancellazione del nickname “falso”.
  5. NON UTILIZZARE UN LINGUAGGIO ‘SPINTO’:
    Per quanto riguarda il linguaggio ‘spinto’, esso è concesso solo ed unicamente nella Chat ‘HOT’ . Nelle altre Chat questo linguaggio è considerato volgare e quindi non è consentito.

Che cosa sono i feed RSS e come si utilizzano?

Cosa è un feed RSS?
E’ un riepilogo di contenuti web che viene regolarmente aggiornato e che contiene link alle versioni complete di tali contenuti. Quando ti iscrivi al feed di un determinato sito web utilizzando un lettore di feed, riceverai un riepilogo dei nuovi contenuti provenienti da tale sito. Importante. Per poterti iscrivere ai feed dei siti web, devi utilizzare un lettore di feed. Per iscriverti agli Rss si deve cliccare sull’icona arancione con i due archetti bianchi presente tra i link social.

Come inserire l’indirizzo RSS manualmente per essere sempre aggiornato?
Puoi inserire questo indirizzo nel lettore di feed di tua scelta. Un ottimo software multilingua consigliato è FeedReader, scaricabile gratuitamente. Per quanto riguarda NeuroGraphiX si può fare un uso non commerciale dei feed RSS nel proprio sito web.

Per qualsiasi segnalazione o contatto usa il form o scrivimi per email.

Grazie di aver scelto Neurographix.it.