Mi regalo a Natale un anello 288 LED

Ciao amici, oggi torno a scrivere per condividere con voi la mia esperienza Neewer. Ho conosciuto questa azienda casualmente. Sono rimasto colpito dalla varietà di prodotti riguardanti la fotografia, il video e il settaggio luci. Posso affermare di essere rimasto davvero soddisfatto dei miei ultimi acquisti. Oggi leggerete solo i PRO perché non ho trovato nessun CONTRO. Uno dei miei ultimi acquisti è stato un anello LED RGB utile a chi ha uno studio di riprese o fotografie o semplicemente a chi vuole fare Vlog. Inizialmente ho comprato questo anello per illuminare la mia stazione PC e registrare i miei video su YouTube (cosa che sto ancora progettando causa inconvenienti tecnici).

Controllo LED ed effetti

Questa volta prima di riportarvi tutte le specifiche tecniche voglio darvi la mia onesta opinione. Questo anello è un vero e proprio set completo e va studiato davvero bene prima di usarlo. Non stiamo parlando di un prodotto da mercatino dell’usato. La precisione è d’obbligo.

Le mie impressioni passo passo

È possibile controllare facilmente il LED tramite il pannello display posteriore provvisto di due manopole. Puoi regolare tutte le sfumature e le intensità del colore. Ha una luce bianca e fredda ma può essere regolata anche su temperature calde. Si può usare la luce in varie scene con l’RGB.  Serve solo premere il tasto MODE per selezionare la modalità.

In CCT si deve ruotare la manopola BRR/HSI per regolare la luminosità, e la temperatura di colore . In HS invece, si deve ruotare la manopola HSI per regolare la tonalità, e la saturazione.

In SCENES premendo o ruotando la manopola HSI si hanno a disposizione 9 scene ovvero 9 effetti luce differenti che simulano quelli delle auto della polizia, ambulanza, camion dei pompieri, feste, fuochi d’artificio, fulmini  o schermo TV. Devo dire che mi sono divertito molto con gli effetti luce colorati.
La luce anulare è composta da 288 bulbi LED (96 RGB + 96 bianchi + 96 gialli) uniformemente posizionati all’interno per emettere un’illuminazione diffusa. Non sono pochi 288 bulbi!
La luce permette di attenuare o eliminare le ombre, in tutte le direzioni, aiutando a nascondere le lentiggini.

Il cavalletto 

E’ costruito in lega di alluminio con finitura nera satinata professionale. L’altezza si estende da 48cm a 150cm, ma alla fine del montaggio ti permette di alzare l’anello quasi fino a 2 metri.
Il cavalletto è molto leggero da trasportare, e si piega facilmente per stoccaggio e trasporto conveniente. Il tubo morbido flessibile può essere montato sul cavalletto, in modo che favorisca la regolazione dell’angolo d’illuminazione della luce anulare.

Accessori

La custodia per il trasporto è davvero bella e comoda ma è destinata esclusivamente alla luce anulare. L’asta è troppo grande per poterla includere nella custodia. Sono inclusi anche un telecomando, che non ho ancora provato, per scattare o avviare la registrazione con apparati smartphone o fotocamere. Incluso abbiamo anche un tubo estensore flessibile che permette di direzionare meglio la fotocamera o smartphone. Se lo si monta sul cavalletto è possibile direzionare anche l’anello. Il prezzo può sembrare inizialmente alto, ma la qualità  supera davvero il prezzo di vendita. Ho ricevuto l’anello per la vigilia di Natale, molto prima del previsto. Sono molto soddisfatto dell’accuratezza e della professionalità di questa azienda.

Specifiche tecniche

La luce anulare RGB18 di Neewer è composta da 288 bulbi LED a risparmio energetico (96 RGB + 96 bianchi + 96 gialli) e fornisce un’illuminazione morbida e uniforme. L’aggiornata funzione RGB con modalità CCT, HSI e di varie scene rende la luce più pratica in diverse occasioni, come selfie, truccatura, video YouTube, Twitter, Twitch, Snapchat, FaceTime, TikTok, riprese all’aperto, film e foto di matrimoni ecc..

Modalità CCT: Ruotare la manopola BRR/HSI per regolare la luminosità tra 0 e 100, e la temperatura del colore tra 3200K e 5600K.

Modalità HSI: Ruotare la manopola HSI per regolare la tonalità tra 0 e 360, e la saturazione tra 0 e 100.

Modalità di Scene: Premere il tasto “Mode” per passare a “Scenes Mode”. Premere brevemente o ruotare la manopola HSI per cambiare le scene o regolare le impostazioni.

Supporta 9 scene d’illuminazione speciali per arricchire l’ambiente di riprese, tra cui auto della polizia, ambulanza, camion dei pompieri, feste, fuochi d’artificio 1, fuochi d’artificio 2, fulmine 1, fulmine 2 e schermo TV.

Lo stativo è fatto in lega di alluminio con finitura nera satinata professionale. L’altezza si estende da 48cm a 150cm ed è liberamente regolabile.

Il tubo flessibile aiuta a cambiare l’angolo d’illuminazione durante l’utilizzo.

Modello: RGB18
Quantità Bulbi LED: 288pz
Indice Resa Cromatica (CRI): 95+
Luminosità: 0-100
Saturazione: 0-100
Tonalità:0-360
Temperatura Colore: 3200-5600K
Tensione Input: DC 12-15V
Potenza: 42W
Diametro: esterno 48cm, interno 38cm

Il pacco che riceverete includerà:

  • RGB18 Luce Anulare
  • Cavalletto
  • Telecomando per Smartphone
  • Mini Testa a Sfera
  • Borsa di Trasporto per RGB18
  • Supporto Clip per Smartphone
  • Tubo Flessibile
  • Adattatore d’Alimentazione

Compra subito da uno di questi link così potrai anche aiutarmi a crescere in Amazon:

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email