Samson Meteor Mic 16-bit. Il silenzio attorno a noi!

Condividi

Ciao amici, come dicevo nell’articolo della mia nuova webcam Logitech c920 HD Pro, oggi vi parlo del microfono esterno Usb che ho comprato al fine di migliorare la qualità audio delle mie registrazioni e conferenze. Il microfono della Samson denominato Meteor Mic Usb è un microfono semiprofessionale dai costi accessibili. Chi possiede già un microfono per computer  sa bene che le registrazioni e le conferenze sono sempre piene di rumori di sottofondo, fruscii o rumori esterni imprevisti.

Ho letto molte recensioni di microfoni per computer prima di comprare il Meteor. Devo dire che il prezzo contenuto mi suscitava vari dubbi, ma una volta installato mi sono reso conto che la qualità è ottima e la cosa più bella è la mancanza di rumori esterni. Il Meteor Mic Usb è un microfono a condensatore attivo che permette di registrare perfettamente la voce o uno strumento in presa diretta appiattendo perfettamente i fruscii ed i disturbi. Il design è vintage. E’ stereo e ha latenza zero, quindi significa che registra perfettamente senza alcun ritardo o brusio.  Include un tasto dal quale è possibile regolare il livello di registrazione e la possibilità di mettere “muto” qualora doveste parlare con terze persone per qualche secondo. L’attacco è Usb e la configurazione avviene automaticamente all’attacco. Possiede tre alette apribili che permettono il corretto posizionamento. In dotazione viene anche dato un sacchettino di velluto per proteggerlo meglio.

Specifiche tecniche:

Colore:argento

Diaframma da 25mm -Diagramma polare cardioide
-Risposta in frequenza 20-20000Hz
-SPL max:120dB
-Frequenza di campionamento 44.1/48kHz
-Compatibile con i DAW più comuni per PC o Mac
-Installazione senza driver
-Mute switch
-Funzione di monitoring senza latenza
-Input gain con regolazione analogica
-Indicatore led picchi, accensione e mute
-Indicato per home recording, voce, podcast, VoIP
-Struttura in metallo cromato
-Cavo USB e astuccio inclusi

In sostanza se avete bisogno di un microfono davvero buono per registrare la voce, fare videoconferenze, video su YouTube o registrare musica in presa diretta allora il Meteor è perfetto per voi.

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email