Misteri cinematografici e viaggiatori del tempo

Amici lettori avete oggi posterò due fotogrammi estrapolati da due differenti film del cinema relativo ai primi anni del 1900. Le due immagini hanno fatto impazzire il web e nessuno riuscirà mai a sapere la verità ma pensarci ci riempie di speranza.

Durante la presentazione del film ” il Circo “di Charlie Chaplin 1928, un donna vestita di nero è stata ripresa mentre parlava con un oggetto simile a un cellulare. Il cellulare come sappiamo, è stato inventato per scopi militari nei primi anni settanta. Qualcuno pensa si tratti di una fantasiosa svista e che potesse essere semplicemente un cornetto per l’orecchio. All’epoca si utilizzavano oggetti come piccoli corni per ascoltare la propria voce a causa di difetti uditivi.

Il secondo fotogramma incese è tratto da un breve filmato, intitolato “Time traveler in 1938 film”, mostra una giovane donna vestita con un elegante abito degli anni ’30 che cammina nel mezzo di una folla di persone vestite alla stessa maniera. Mentre passeggia, la donna sembra impegnata in un’animata chiacchierata con un dispositivo tenuto vicino al suo orecchio, per poi abbassarlo. Una radiolina portatile? Esistevano radioline portatili nel 1938?

Il mistero rimarrà per sempre ma possiamo sempre visionare i filmati e fantasticare chiedendoci: esistono davvero i viaggiatori nel tempo?

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento