Risposta: Hai mai visto un Ufo? Credo di si!

Condividi

Molti mi hanno chiesto, dato che spesso parlo di complottismo e alieni, se ho mai visto in vita mia un Ufo o un alieno. Chi ammette di aver visto un Ufo o un alieno viene spesso compromesso , additato e ridicolizzato. Nessuno può affermare con certezza di aver visto un alieno o una navicella spaziale o altro. Certo è che tantissimi hanno visto qualcosa nel cielo nella propria vita.  Se avete commenti o segnalazioni scrivetemi pure o commentate.Accade dai tempi dei tempi di avistare oggetti non identficati, quindi perchè non dovrebbe esser credibile? La risposta alla domanda: “Ma tu ne haimai visto uno?”, credo possa avere questo tipo di risposta: “Credo di sì”.Ora vi racconto quello che ho visto in tre differenti  momenti della mia vita. Per quanto mi riguarda, non ha un’ importanza rilevante, ma mi fa piacere condividerlo con tutti. Le immagini che riporto in seguito le ho create per rendere l’idea di quello che ho visto, non sono chiaramente reali, ma esplicative.

Anni ’90 ricordo di aver visto nel pomeriggio dalla finestra della mia abitazione una piccola scia di fuoco passare. Durata di circa 4 secondi. Sembrava una stella cadente solo che era rossa come il fuoco e il cielo era celeste limpido. Non ho dato importanza dato che un frammento di meteorite che si brucia nell’atmosfera può sempre capitare.

Sempre negli anni ’90 ricordo che ero per strada di sera. Dato che mi scappava mi sono appartato fra dei camion vicino degli alberi e mentre la facevo 😀 ho guardato verso l’alto, il cielo era limpido e pieno di stelle. Non c’erano molte luci attorno quindi la visuale era chiarissima. Ho notato che nel cielo scurissimo una “stella” in 1 secondo fece un percorso a V e schizzò via. 3 punti. Immaginate di unire 3 stelle nel cielo con una linea in 1 secondo (e credo sia anche troppo tempo). La cosa strana è che il movimento era antiorario.  Io credo fosse un oggetto che ha effettuato questo movimento in tre punti. Lì mi resi conto che qualcosa l’avevo davvero vita.

Questo invece lo ho visto, ma non era per niente chiaro quindi potrei essermi sbagliato, il 18 giugno del 2010 in zona Baia d’argento in provincia di Taranto. Per come ricordo era nel cielo per il tempo di 4 minuti circa, poi è svanito. Avendo pochi punti di riferimento in zona balneare non era facile definire le dimensioni dell’oggetto, ma basandomi sugli alberi sottostanti potrei affermare che le dimensioni erano all’incirca come nell’immagine che riporto qui sotto. Ho preso come riferimento una cisterna.
Sarebbe stato bello avere in questi anni qualche conferma da parte di altri bagnanti, ma dubito che questo avverrà mai. Riferii tempo dopo al centro ufologico di Taranto l’avvistamento e si limitarano a pubblicare una immagine descrittiva con i conseguenti commenti scettici.  Gli occhi possono fare brutti scherzi alcune volte… ma se fosse stato vero?

Alla prossima spero di avervi intrattenuto piacevolente ancora una volta.  😉

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email