Cieli o mongolfiere capovolte in Germania?

Condividi

Notizia fresca fresca, alle ore 17.00 in Bernhausen (Filderstadt) si è verificato uno strano incidente ancora non chiarito. Ho fotografato personalmente il fatto. Una mongolfiera si è letteralmente capovolta in cielo, il motivo non è ancora chiaro fatto sta che il cesto era in alto e il pallone aerostatico era nella parte inferiore. In pochissimi minuti ha effettuato una discesa mai vista prima. Ancora non è chiaro cosa sia accaduto, l’unica cosa che ci fa sperare in un pronto-soccorso è la presenza di una seconda mongolfiera. Speriamo che nessuno si sia ferito e che la mongolfiera sia atterrata in una zona sicura. Dal mio punto di vista, credo abbia avuto un contatto diretto con qualche casa sottostante. Se ci saranno novità sarete i primi a saperlo. Le fotografie parlano da sole.

Antonio Cesario

Aggiornamento: Mongolfiera capovolta. Mistero risolto.

Risolto il mistero della mongolfiera marchiata Festo avvistata in Bernhausen (Filderstadt) ieri alle 17.00. Era una trovata pubblicitaria che ha regalato attimi di tremarella a tutti lasciando pensare a un incidente. Gli ingegneri di questa trovata hanno davvero superato loro stessi.

La mongolfiera capovolta è stata costruita con una cabina sul lato inferiore mantenuta abbastanza nascosta mentre l’altra cabina è stata montata sulla parte superiore. La cabina in alto è stata sostenuta da una struttura rigida. I creatori sono gli ingegneri della Cameron Balloons  che hanno lavorato con entusiasmo a questa forma unica al mondo di mongolfiera. La presenza della seconda mongolfiera è necessaria non solo per aumentare l’effetto ottico ma anche perché per levitare nel cielo questo pallone ha bisogno di un aiuto esterno. Inoltre in fase di atterraggio la visibilità non è del tutto chiara, quindi la presenza di un secondo pallone è indispensabile.

Uno scherzetto ben congeniato e riuscito. Complimenti agli ingegneri, ci siamo caduti con tutte le scarpe. 😛

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email