CCSVI – Sclerosi Multipla (ONLUS)

Condividi

Oggi voglio portare alla vostra attenzione un sito Onlus molto interessante che ha sicuramente bisogno di donazioni. L’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla – ONLUS” è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che intende  incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale (CCSVI).  L’Associazione è da sempre impegnata nell’attività di informazione sull’evoluzione della ricerca e delle proposte terapeutiche per la CCSVI.

CCSVI nella Sclerosi Multipla – ONLUS  è nata il 9 aprile 2010 al fine di dare visibilità e concretezza al movimento di malati che, a partire dalla pubblicazione della ricerca del Prof. Paolo Zamboni e del Dott. Fabrizio Salvi, in pochi mesi si è manifestato in internet.

Considerata la natura politico e istiuzionale della gestione della sanità del nostro paese, l’Associazione per raggiungere in modo più efficace gli obiettivi statutari  opera su due livelli: uno nazionale e uno territoriale.

  • L’Associazione nazionale  si interfaccia con le istituzioni nazionali ed è portavoce degli interessi di tutti i soci ad essa iscritti.
  • Le realtà associative territoriali – regionali e provinciali – operano a livello locale consentendo il contatto diretto tra i soci e un più vicino rapporto con le problematiche del territori. Oggi siamo presenti in 10 regioni italiane con 6 associazioni regionali e 4 coordinatori territoriali.

Link:

Print Friendly, PDF & Email