Domino a caratteri giapponesi? Con Google si può! みんな

Condividi

Google ci stupisce ancora. A partire da oggi, è possibile richiedere un nome a dominio utilizzando i caratteri tipici giapponesi. みんな (minna, “mee-n-nuh”) il primo dominio di primo livello aperto in hiragana . Speriamo che. みんな riesca a rendere più facile per le aziende e le persone giapponesi la creazione di domini web più riconoscibili al fine di meglio soddisfare il loro lavoro e la loro personalità. L’intento è anche quello di rendere più facile la memorizzazione del nome a dominio per chi usa la lingua giapponese. “みんな” significa “tutti” in giapponese e suggerisce a più persone di fare le cose insieme. Credo che l’intento di questa operazione in realtà sia quella di aiutare la gente a collaborare, in modo da costruire comunità on line – qualcosa sulla falsariga di “Cook, tutti!” O “Run, tutti!”. Chissà quali nuove idee il nuovo dominio contribuirà a rendere possibile. Il numero di domini di primo livello generici o gTLD, è rimasto relativamente statico rispetto alla crescita di Internet. Nell’arco di 30 anni, lo spazio di dominio è stato limitato a circa due dozzine di domini (think. Net. Org. And. Gov).  Più della metà di tutti i siti web possiedono .Com alla fine.

Ecco cosa dice Google a proposito sul proprio Blog.

Ampliare lo spazio di dominio Internet

Inviato: Giovedi 31 May, 2012

Nel 2016, si stima ha fatto quasi la metà della popolazione mondiale sarà online, ma quasi il 50% dei siti web che visitiamo si trovano nel com. dominio di primo livello (TLD), che è stato tra i primi TLD creati nel 1984. Nonostante le grandi opportunità che il web ha permesso per le persone in tutto il mondo, vi è tranquillo una domanda persistente sulla diversità dello spazio dominio (givenName ha il numero di domini di primo livello generici solo è aumentato del 14 negli anni carico-28).Nel 2008, l’ICANN ha annunciato un programma per espandere il numero di TLD generici (think. Com,. Org,. Edu), sviluppato attraverso la sua bottom-up, processo multi-stakeholder, a cui partecipiamo partecipazione. Dato questo processo di espansione, abbiamo deciso di presentare le domande per i nuovi TLD, che gene raduno rientrano in quattro categorie:

  • I nostri marchi di fabbrica, come. Google
  • Domini legati al nostro core business, come. Docs
  • Domini thatwill migliorare l’esperienza utente, in cerca come. Youtube, che può aumentare ingrandire la facilità con cui i canali YouTube e generi può essere identificato
  • Domini pensiamo hanno un potenziale interessante e creativo, cercando come. Lol

Vogliamo rendere l’introduzione di nuovi TLD generici una buona esperienza per gli utenti web e proprietari di siti. Così sarà noi:

  • Rendere la sicurezza e l’abuso di prevenzione una priorità
  • Lavora con tutti i registrar accreditati ICANN
  • Lavora con proprietari di marchi per sviluppare meccanismi di tutela dei diritti sensibili ha costruire su requisiti di ICANN

Stiamo solo iniziando a esplorare questa potenziale fonte di innovazione sul web, e siamo curiosi di vedere come sintesi proposto nuovi TLD passeranno nell’ambiente TLD esistente. Con l’apertura più scelte per i nomi di dominio Internet, speriamo che la gente troverà le opzioni per ulteriori, diverse e più breve, forse pannelli nel cyberspazio

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “Domino a caratteri giapponesi? Con Google si può! みんな”

  1. Hi,

    I hope you are safe and healthy 🙂

    I’m reaching to write a guest article on your own website and will send you some topics for that.

    In case my ideas interest you, then I will send a post on any one of the topics chosen by you. The article is going to be of terrific quality and is free of cost.

    I’d just need you to provide me a backlink within the article. Looking forward to a reply.

    Thank you!

    Regards.

    Kristel Marquez

  2. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is excellent blog. A fantastic read. I will definitely be back.

Comments are closed.