Tin.it: No! Non puoi cancellare la tua email!

Condividi
image_pdfimage_print

Oggi frugando fra le cartacce della mia libreria ho ritrovato i dati di accesso di una mia vecchissima email, forse la prima che ho mai creato, presso l’account di virgilio, ovvero Tin.it (Telecom Italia). Mi sono chiesto: Funzionerà ancora? La risposta è affermativa. L’email è stata congelata e poteva essere riattivata facilmente accedendovi. Dato che non amo che il mio nome rimanga abbandonato nel web anche se non attivo, ho deciso di riattivare la casella nell’intento di cancellare l’account completamente. Sapete che è successo? E’ impossibile cancellare l’account. Solo gli utenti che hanno una casella email premium possono, per mezzo di un fax e documento di identità, eliminare il proprio account. Chi possiede una email gratuita è abbandonato a se stesso. Sotto potete vedere l’uncia pagina di contatto che la Telecom ha messo a disposizione. La beffa assurda è che la mia casella rimarrà online per sempre anche se si disattiverà dopo 90 giorni e io mi attacco al palo somatizzando. Complimenti alla Telecom, Tin, Virgilio e chi collabora con loro. Se qualcuno scopre qualcosa di nuovo, può contattarmi ma dubito esista un metodo alternativo. Ciao e un “evviva” per il controllo totale non autorizzato!

Riporto il testo dell’immagine:

Per ricevere assistenza contatta i nostri operatori tutti i giorni dalle 8 alle 20 al numero riservato al tuo abbonamento Tin.it:

  • Numero Verde 80 33 80, per tutti gli abbonamenti dial-up a pagamento, per i tin.it free e per gli abbonamenti ai Servizi Web. (Ti rispondono che tanto si disattiva dopo 90 giorni)
  • Numero Verde 800.070707, per l’abbonamento Tin.it mail posseduto dai clienti Alice.
  • Numero di Fax: 02 97150219, solo per pratiche amministrative e non di assistenza tecnica.
  • Intestazione Raccomandate: Telecom Italia S.p.A. – casella postale 10797 – 00144 Roma Eur.

Antonio Cesario