Posa la tua foto su una posata
Ragazzi ogni tanto ritorno in standby per riprendermi dallo stress quotidiano ma sono sempre qui con voi :). Oggi voglio riportarvi un’idea molto carina da creare con una vecchia forchetta. L’ideale è una forchetta d’argento ma usatela solo se non fa parte del servizio di posate o non serve, eviterete di esser sgridati dal vostro partner o dalla nonna :D. L’argento è un materiale malleabile per questo si dovrebbe usare al posto del tipico metallo per posate, almeno eviterete che si spezzi all’istante. Come sempre l’immagine dice tutto, qualche piegatura e il gioco è fatto. buon divertimento e alla prossima.
Cioccolatini per Pasqua? Servito con un piatto!
La Pasqua sta arrivando. Presentazioni, cornici, uova colorate, quante idee! Ma per servire in modo originale dei cioccolatini come possiamo fare? Basta procurarci un piatto di carta, un pennarello nero, uno rosa, una pinzatrice per fogli e una forbice. Ritagliamo il primo piatto e attacchiamoci le orecchie dopo magari utilizzando un secondo piatto se non sono sufficienti i refusi ottenuti. Applichiamo il piatto tagliato a mezzaluna sul retro per creare il recipiente dei cioccolatini. Fermiamo tutti i pezzi con la pinzatrice per fogli e decoriamo. Il musetto paffuto lo possiamo creare con dei batuffoli di ovatta. Ecco finita la nostra idea per Pasqua. 😎
Idea per seminare i tuoi legumi
Un buon metodo che ho riscontrato per creare a distanze precise i fori nel terreno per la semina dei legumi è l’uso di tappi di sughero. Il comune tappo di sughero delle bottiglie di vino è ottimo perchè non assorbe l’acuqa dal terreno, non si lacera e ha una dimensione ideale. Montate dei tappi di sughero su una barra di legno a distanze identiche fra loro.Fatto questo non resta altro che inserire nel terreno la barra e ottenere i fori desiderati. Semplicissimo e veloce 🙂 .