TV online ? Panoramica punta e clicca!

Condividi

In questa sessione riporto tutte le TV Online gratuite che ho trovato in rete e che è possibile guardare senza preoccuparsi di infrangere la legge sul copyright. Molte sono interessanti, educative e ti tengono sempre aggiornato. Per visualizzare correttamente i player delle TV si deve avere sempre aggiornati i plugin relativi (Microsoft Silverlight – Windows Media Player – Flash Player). Online ci sono tantissimi siti che riescono a mettere in chiaro canali come la Rai o quelli della Mediaset o altri ancora, basta cercarli. NeuroGraphix non effettua nessuna di queste operazioni e non divulga tali siti perchè non vuole infrangere nessun tipo di copyright. Buona visione.

  1. TVdream: TVdream ti permette di guardare in diretta streaming i migliori Canali Tv e Video on demand in maniera gratuita e in italiano.
  2. CBL Channel: è un’associazione culturale onlus che ha dato vita ad un canale di intrattenimento molto vasto e variegato, grazie ad un palinsesto che accontenta proprio tutti, dal più piccolo al più grande! 4800 film, 650 documentari e 120 cortometraggi, da guardare in streaming.
  3. Rai Nesw24: testata giornalistica radio televisiva curata dalla Radio Televisione Italiana; versione online del canale trasmesso via satellite.
  4. ComingSoon: tutto sul mondo del cinema: i trailer dei film in uscita, le classifiche in Italia e all’estero, le interviste, i backstage, la programmazione cinematografica e altro ancora.
  5. YouTube: consente la condivisione e visualizzazione di video. Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook.
  6. CNN Live: TV U.S.A. per vederla potrebbe esser necessario accettare l’installazione del plugin che viene suggerito ed è necessario che il blocco deo popup sia disabilitato.
  7. Sky Tg24: tutte le notizie del giorno in tempo reale: attualità, politica, cronaca, economia, gossip, cultura e tanto altro. Per il link alternativo premi qui.
  8. RAI: Radio Televisione italiana. All’estero le trasmissioni non sono visualizzabili perchè l’emittente lo impedisce, evidetemente pretendono di esser pagati come accade per mezzo del canone TV in Italia per il solo possesso della TV.
    Rai Uno – Rai Due – Rai Tre – Rai 4Rai 5 – Replay (Il servizio Replay ti permetterà di rivedere in replica, nei paesi autorizzati, i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni su Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai 5.)
  9. TGcom24: diretta di tutte le notizie e i servizi in tempo reale: attualità, cronaca, politica, economia, sport, gossip, televisioni e tanto altro.
  10. TG5: I video del Tg5. L’informazione quotidiana con notizie di cronaca, attualità, politica, sport e il meteo.
  11. TG4: I video del Tg4. L’informazione quotidiana con notizie di cronaca, attualità, politica, sport e il meteo.
  12. Canale Mediaset: Come accade con la RAI la Mediaset non permette di vedere in diretta le sue TV ma solo puntate o altri contenuti.

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email