Zuzzurro lascia Gaspare! È morto Andrea Brambilla

Condividi

È morto stasera a Milano Andrea Brambilla, Zuzzurro nel duo con Gaspare. Aveva compiuto 67 anni lo scorso 21 agosto ed era ricoverato all’Istituto dei tumori di via Venezian, a Milano, dallo scorso 7 ottobre per un tumore ai polmoni. Lo conferma Nino Formicola, Gaspare nella coppia dall’ospedale dove si trova con la moglie e i figli di Brambilla.
«Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22», dice Nino Formicola, commosso, parlando della scomparsa di Andrea Brambilla con cui formava la coppia Gaspare e Zuzzurro. «Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato – spiega Formicola – il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così».
Ricordo quando ero piccolo che iniziai a guardare la famosissima trasmissione “DriveIn”, la mia zia accanto rideva a crepapelle, io sinceramente non capivo tantissimo ma quando arrivava Zuzzurro l’entusiasmo mi pervadeva :). Una delle sue pià divertenti battute che ricordo era: ” C’è l’ho qui la brioches!” 😀 uahha.
Rimarrai sempre un grande Zuzzurro.

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento