Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore del premio Emmy® Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama) ti trascineranno in un divertentissimo viaggio nel mondo dei videogiochi con Ralph Spaccatutto. Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.
La presentazione di questo film di animazione è stata eccellente tanto da ottenere riconoscimenti importanti. Oggi guardavo questo cartone indirizzato sicuramente agli appassionati ma soprattutto ai bambini, e ho notato l’apparizione per ben 2 volte di un disegno un po strano. 😮 Circa al minuto 48, quando l’amico di Ralph (l’aggiusta tutto) finisce, insieme alla soldatessa di un videogame di guerra fantascientifica, nelle sabbiemobili di “Nesquik” appaiono dei lunghi dolciumi da una forma sospetta. Io li ho associati a altro, penso si poteva migliorare quel disegno no? Voi che ne pensate?

Stai più attenta Disney, non vorrai mica collezionare altri richiami… 😈 La prossima immagine ricorda alcuni dei precedenti capolavori un po ambigui 🙂

Antonio Cesario



