Hai una serata in maschera? Raccolta differenziata!

Condividi

In molti paesi ormai, forse tranne in Italia, si effettua la raccolta differenziata per riutilizzare il materiale in disuso nella speranza di rendere pià vivibile questo mondo. In Germania esiste il sacco giallo per la raccolta del metallo ma piè che altro della plastica.
Un giorno c’è stata una festicciola per bambini in maschera per il periodo di carnevale e mi è venuta un’idea originale. Perchè non rappresentare la raccolta differenziata senza, tra l’altro, spendere neanche una monetina? Ecco qui l’idea. Un bel vestito fatto di sacco giallo. In realtà sono due le buste usate perchè la plastica non ha resistenza e ha molta trasparenza. Le ho tagliate a modo di vestito e cucite tutte le giunture con lo scotch trasparente. Il doppio bordo grigio, che si vede nella zona bassa, è il lato superiore della busta che oltre a permettere di stringere il vestito tramite laccetto regala anche una certa estetica. Il simbolo del riciclo serve sicuramente e quello è stato realizzato disegnandolo su un cerchio di cartoncino. (Unico oggetto in carta)
Essendo un sacco di recupero plastica e metallo, ho deciso di utilizzare un po di tutto.

Ecco l’elenco degli oggetti:

  • Tappi di plastica di varie misure e colori differenti
  • Bustine che contenevano fazzolettini usa e getta
  • Bicchierini e contenitori per Yogurt (Tagliati a metà in modo da attaccarli e magari metterci dentro anche degli altri oggetti)
  • L’involucro di una TitterSport non poteva mancare dato che mi trovo in Germania
  • Carta stagnola per alimenti
  • Una lattina di metallo che conteneva dei pelati
  • Un incarto della kinder (nella foto non si nota molto ma è argentato e si trova nella parte sinistra in alto)
  • Sul barattolo potete vedere un fiocco rosso con un ferrettino. Quello va messo sulla testa ed è ricavato dal pacchetto colorato dei fazzolettini.

Tutti questi oggetti sono stati messi sul davanti mentre dietro solo qualche tappo. Evitate di posizionarli sulla zona del sedere altrimenti vi farete il sedere a palline 😀 !
Spero che questa idea vi abbia divertito. Ci rileggiamo alla prossima 😀

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email