LEGO – Ecco gli artisti più grandi!

Condividi

Quando ero piccolo anche io ho avuto le costruzion della Lego. Erano quelle della serie iniziale in plastica, avevano ancora i mattoncini trasparenti e lo spessore era inferiore. Creavo tante di quegli edifici diversi con pochi pezzi che ogni volta era un nuovo mondo. Oggi la Lego si è sviluppata arrivando a livelli tecnologici e qualitativi altissimi, tanto alti da essere l’oggetto più richiesto da alcuni artisti. Non pensavo si potessero creare ambienti, paesaggi o edifici tanto perfetti. Ecco qualche artista all’opera.

Un’opera monumentale è stata realizzata da Rich-K & Big J che hanno ricostruito fedelmente la sanguinosa battaglia raccontata nei libri di Tolkien e nei film di Peter Jackson. Grandi appassionati del Signore degli Anelli hanno usato 150.000 pezzi di lego e 1.700 pupazzi per riprodurre nel modo più fedele la battaglia del Fosso di Helm.

Per realizzare invece, questa versione in scala della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts della saga di Harry Potter, Alice Finch vincitrice al BrickCon nell’ ottobre 2012, sono stati necessari 12 mesi di lavoro e 400.000 mattonicini LEGO.

Nel settembre 2012 invece la GBC (Great Ball Corporation) ha realizzato un’opera a dir poco sbalorditiva. Esattamente non si capisce a che serva ma è un ottimo smistatore di palline di ogni genere con tanto di percorso fatto di rulli trasportatori. Fantastico e tecnologico.

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email