Recensione – The Secret

Prima di dare la mia opinione sul libro riporto la sua presentazione direttamente dalle sue pagine.THE SECRET raccoglie la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Leggendo il libro ci viene spiegato dagli autori come un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalle costrizione di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che molti ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della vostra esistenza”.

“Se imparerai il segreto apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita” (Ronda Byrne).

Ho trovato questo libro davvero inconcludente. Parlano e riparlano di cose che neanche loro conoscono. E’ facile dire: è tutto nella tua mente, pensa come in un mondo parallelo, se ci credi quello che cerchi arriva… ho la sensazione che qualcuno pensi che il lettore sia un idiota. Ho anche visto il film che trallaltro ripete esattamente quanto scritto nel libro. Chi parla sono tutti ricconi con le mani curate e il volto incipriato dalla propria visagista personale. Metafici, Filosofi, studiosi di fisica quantistica… non ho trovato nessuno che non si sia basato su concetti astrali, astratti e paradossali. La chiamano “la scienza di diventare ricchi”, forse sono troppo realista ma credo che nella vita non ci voglia solo la convinzione ma serve anche una positività che può arrivare solo da una vita adagiata e una gran botta di “fortuna”.
Per concludere: penso che questo libro sia una bufalata assurda e questo è uno dei motivi che mi ha portato a restituire il libro e farmi riborsare i soldi.

Antonio Cesario

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento